REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI DENOMINATO

“Advance ti aiuta a prenderti cura del suo benessere”

Società Promotrice
Affinity Petcare Italia Srl, con sede in Via Carlo Imbonati 18, 20159, Milano – C.F. e P. IVA 03445030962.

Durata
La presente manifestazione a premi sarà pubblicizzata a partire dal 1° Febbraio 2024.
Sarà possibile partecipare dal 1° Febbraio 2024 al 3 Luglio 2024.
L’estrazione delle riserve si terrà entro il 15 Settembre 2024.

Destinatari
La presente manifestazione a premi è rivolta a tutti i consumatori finali (di seguito “Destinatari”), ovvero le persone fisiche che acquisteranno i prodotti oggetto della promozione per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiorenni residenti e domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino.
Sono esclusi e pertanto non possono partecipare all’iniziativa:

  • I minorenni;
  • Coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione dell’iniziativa;
  • I rivenditori, i grossisti ed i dettaglianti;
  • Gli acquisti effettuati con P.IVA.

Ambito Territoriale
La presente manifestazione a premi si svolgerà nel territorio della Repubblica Italiana e nella Repubblica di San Marino presso i negozi di animali riconoscibili dell’esposizione dei materiali promozionali dell’iniziativa.
Sono esclusi gli acquisti online.

Prodotti coinvolti
Tutta la gamma Advance Veterinary Diets (cat e dog).

Finalità della manifestazione a premi
La presente manifestazione a premi si prefigge lo scopo di incrementare la conoscenza dei prodotti coinvolti.

Premi Instant

Instant win giornalieri (n. 1 premio al giorno)
n. 154 Voucher per spese veterinarie presso il veterinario di fiducia del vincitore del valore unitario di 50,00 (IVA inclusa)
Si precisa che:

  • I premi non sono cedibili né cumulabili.
  • Il vincitore verrà contattato dalla segreteria del concorso per selezionare il veterinario di fiducia. Il veterinario sarà contattato direttamente dalla segreteria del concorso per concordare la prestazione richiesta dal vincitore.
  • Il premio è usufruibile entro 3 mesi dalla convalida. Laddove il veterinario scelto non avesse disponibilità entro i 3 mesi, sarà premura del vincitore selezionare un altro specialista/centro presso cui effettuare la visita, sempre entro i 3 mesi.
  • Nel caso di importo di spesa superiore al valore del premio, la differenza sarà a carico del vincitore.
  • Qualora il valore della visita selezionata, fosse d’importo inferiore al valore del premio l’agenzia incaricata dal Promotore pagherà esattamente quanto richiesto senza corrispondere al vincitore la differenza tra l’importo richiesto dalla struttura e il montepremi in palio.
  • In caso di impossibilità a fruire i premi nelle modalità indicate la Società Promotrice provvederà a consegnare ai vincitori premi sostitutivi di valore non inferiore a quello dei premi promessi con il presente regolamento.

Instant win settimanali (n. 1 premio a settimana)
n. 22 Voucher virtuale che dà diritto ad un anno di assicurazione per il proprio animale per un valore massimo di 300,00 euro (IVA inclusa)
Si precisa che:

  • Il premio non consisterà in nessun caso nell’erogazione di denaro al vincitore.
  • Nel caso in cui il costo annuale dell’assicurazione fosse inferiore al valore massimo di € 300,00 non verrà erogato alcun premio ad integrazione del valore massimo di € 300,00.
  • Ai fini della consegna del premio, la segreteria del concorso, che si occuperà direttamente del pagamento dell’importo all’istituto assicurativo, si riserva di richiedere ulteriore documentazione aggiuntiva.
  • In caso di impossibilità a fruire i premi nelle modalità indicate la Società Promotrice provvederà a consegnare ai vincitori premi sostitutivi di valore non inferiore a quello dei premi promessi con il presente regolamento.



Il valore dei premi è da intendersi alla data di redazione del presente regolamento. I premi in palio non possono essere convertiti né in denaro né in gettoni d’oro. Ove, al momento della consegna, i premi su indicati non dovessero più risultare disponibili o non dovessero più essere presenti sul mercato, la Società Promotrice provvederà a consegnare ai vincitori premi sostitutivi di valore non inferiore a quello dei premi promessi con il presente regolamento. I vincitori non potranno in alcun modo, quindi, pretendere di ricevere esattamente quei premi.

Montepremi: 14.300,00 euro (IVA inclusa)

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Tutti i Destinatari che acquisteranno, dal 1° Febbraio 2024 al 3 Luglio 2024, presso i punti vendita indicati al paragrafo “Ambito Territoriale”, almeno 25,00 euro di prodotti coinvolti con unico Documento d’Acquisto parteciperanno all’estrazione Instant Win dei premi in palio. Ogni destinatario può vincere un solo premio Instant Win. Si precisa che l’importo minimo di spesa di 25,00 euro in prodotti coinvolti deve essere raggiunto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) al netto di eventuali buoni sconto, buoni spesa, gift card, tagli prezzo, sconti o promozioni.

La partecipazione è valida soltanto per acquisti effettuati con Documento d’Acquisto, che indichi anche parzialmente il prodotto coinvolto acquistato. Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento commerciale di vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato scontrino.

Per partecipare all’estrazione dei premi in palio ciascun Destinatario dovrà collegarsi al sito www.advancetipremia.it nella sezione dedicata al presente concorso:

  • Registrarsi indicando i propri dati anagrafici ed un indirizzo e-mail valido;
  • Fornire facoltativamente i consensi alla privacy richiesti;
  • Inserire i dati del documento d’acquisto, secondo le indicazioni del form;
  • Caricare la foto/scansione integra e leggibile del documento d’acquisto, secondo le indicazioni del form;
    Ogni scansione/foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo Documento d’Acquisto. Non saranno accettate scansioni con immagini di Documenti d’Acquisto differenti/multipli. La scansione/foto dovrà riportare chiaramente l’acquisto minimo richiesto e tutti i dati relativi all’acquisto forniti (punto vendita, data, ora, importo totale, numero documento). Nel caso di documenti lunghi è possibile utilizzare il campo “retro”.
  • Caricare la foto della confezione del prodotto acquistato da cui sia visibile il codice EAN del prodotto, secondo le indicazioni del form.

Dopo aver inserito i dati richiesti l’utente avrà la possibilità di partecipare all’estrazione Instant Win dei premi in palio.

Assegnazione dei Premi
Il sistema è stato programmato per assegnare, con criterio di casualità n. 176 premi nel corso dell’intero periodo previsto per la partecipazione: n. 1 premio al giorno per complessivi 154 premi giornalieri e n. 1 premio a settimana (dal giovedì al mercoledì successivo incluso) per complessivi n. 22 premi settimanali. Il sistema risponderà automaticamente, comunicando a video l’eventuale vincita tra tutte le giocate pervenute in modo assolutamente randomico. Eventuali premi giornalieri/settimanali non assegnati nel corso di una giornata/settimana saranno rimessi in palio nel corso della giornata/settimana successiva.
Ogni Documento d’Acquisto consentirà una sola partecipazione, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti oggetto della promozione acquistati oltre la soglia minima richiesta. Qualora un consumatore comunicasse più di una volta il medesimo Documento d’Acquisto, il software provvederà ad eliminare le partecipazioni successive alla prima.

Comunicazione e convalida della vincita
Il consumatore scoprirà istantaneamente l’esito della giocata perché riceverà un messaggio a video. Per convalidare la vincita si dovrà inviare, entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data di vincita, esclusivamente via e-mail all’indirizzo info@advancetipremia.it

  • La copia del proprio documento d’identità valido (fronte – retro).

Si ricorda di conservare la documentazione in originale che dovrà essere inviata in caso di controllo.

ESTRAZIONE DELLE RISERVE
Tutte le giocate valide risultate non vincenti pervenute nel periodo di partecipazione saranno inserite in un database che verrà utilizzato per l’estrazione delle riserve, che avverrà alla presenza di un funzionario pubblico preposto alla tutela del consumatore o di un notaio entro il 15 Settembre 2024. Si procederà ad estrarre n. 20 nominativi per i premi settimanali e n. 80 nominativi per i premi giornalieri, da utilizzare come riserve (in ordine di estrazione) in caso di premi non assegnati e/o di irreperibilità dei vincitori o mancata/incompleta convalida dei premi assegnati in modalità Instant Win.

Comunicazione e convalida della vincita
I vincitori saranno contattati telefonicamente e/o via e-mail. Le modalità di convalida sono le medesime sopra indicate.

Note finali:

  • La partecipazione alla presente manifestazione a premi implica per il “Destinatario” l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
  • Tutte le giocate saranno gestite da un sistema informatico dichiarato non manomissibile da un perito informatico. Il server su cui viene effettuata la registrazione dei dati e la gestione delle partecipazioni è situato in Italia.
  • L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto/scontrino per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dallo stesso Soggetto Promotore.
  • Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie conformi, documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la partecipazione non sarà considerata valida.
  • Non saranno considerati validi ai fini della partecipazione Documenti d’Acquisto che contengono il reso di prodotti precedentemente acquistati.
  • L’eventuale smarrimento di Documenti d’Acquisto e/o l’invio degli stessi in tempi e/o modi differenti da quanto previsto nel presente regolamento, implicherà la decadenza dal diritto a ricevere il premio.
  • La Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai partecipanti l’invio a mezzo posta di superficie della seguente documentazione: Documento d’Acquisto integro ed originale (oppure copia della fattura/ricevuta), codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), stampa dell’e-mail completa di conferma d’ordine ricevuta nel caso di acquisto online, copia del documento d’identità. In tal caso, l’invio dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “Advance ti aiuta a prenderti cura del suo benessere” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società non si assume responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei partecipanti.
  • La Società Promotrice si riserva il diritto di verificare il reale acquisto dei prodotti coinvolti anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti, in caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
  • La Società Promotrice non si assumerà alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione dei premi dovuta all'indicazione di dati errati da parte dei partecipanti.
  • La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il riconoscimento del premio. Il “Destinatario” perderà il diritto all'ottenimento del premio qualora i dati inseriti in fase di partecipazione alla presente manifestazione a premi non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente la partecipazione al concorso.
  • La Società Promotrice non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM / Posta indesiderata.
  • La presente manifestazione a premi è rivolta esclusivamente ai “Destinatari” (sopra indicati), pertanto sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione a premi. A titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, Dipendenti che partecipano per conto dei clienti e non. Tali partecipazioni non saranno considerate valide.
  • Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tal modo. La Società Promotrice o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema di partecipazione ideato.

Gratuità della partecipazione
La partecipazione è gratuita salvo il costo della connessione ad Internet definita dal piano tariffario del gestore utilizzato dal partecipante e non rappresenta alcun introito per la Società Promotrice.
I premi saranno consegnati gratuitamente entro 180 giorni dall’estrazione.

Cauzione
È stata prestata cauzione al Ministero delle Imprese e del Made in Italy corrispondente al 100% del montepremi netto.

Pubblicizzazione Del Regolamento
Il regolamento completo sarà disponibile sul sito www.advancetipremia.it
Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento.
Per informazioni scrivere a info@advancetipremia.it

Garanzie e Adempimenti
Il presente concorso a premio si svolge nel rispetto del DPR 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico già Ministero delle Attività Produttive.

Rivalsa
La Società Promotrice rinuncia a rivalersi sui vincitori per l'imposta sul reddito 25% - Art. 30 DPR 600 del 29/09/73.

Onlus
Eventuali premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti alla:
VITA DA CANI ODV, con sede in Via Giannetto Mattei, 140 - 20044 Arese (MI) - Codice Fiscale 10734290157.

Trattamento dei Dati
I dati dei partecipanti alla presente manifestazione a premi verranno trattati ai sensi del Regolamento Europeo n.679/2016 (General Data Protection Regulation).
Affinity Petcare, S.A. con sede legale in Plaça Europa, 54-56, L’Hospitalet de Llobregat, Barcellona, 08902, L’Hospitalet de Llobregat, Barcellona (Spagna), e con indirizzo elettronico a questi effetti hello@affinity-petcare.com ed Affinity Petcare Italia (da qui in avanti Affinity) con sede legale in Via Carlo Imbonati, 18 – 20159 Milano (MI), Italia, sono le società responsabili del trattamento di tutti i dati personali che si ottengono attraverso la presente manifestazione a premi, ai fini della gestione e dell’elaborazione delle loro richieste di partecipazione alla manifestazione a premi.
Analogamente, Affinity tratterà i dati dei partecipanti per inviare, anche tramite mezzi elettronici, informazioni promozionali sui suoi prodotti e servizi, che siano di natura simile a quelli che sono oggetto delle richieste ricevute dai partecipanti.
Affinity è legittimata a trattare i dati dei partecipanti ai fini della gestione e dell’elaborazione delle loro richieste di partecipazione alla manifestazione a premi, essendo necessario per l’adempimento delle obbligazioni contrattuali di Affinity in relazione a tali richieste. Relativamente all’invio di informazioni promozionali su prodotti e servizi di natura simile a quelli che sono oggetto delle richieste o degli acquisti dei partecipanti, tale trattamento costituisce un interesse legittimo di Affinity, riconosciuto espressamente dalla normativa sulla protezione dati, nonché dalla normativa sui servizi della società dell’informazione. Il partecipante può opporsi a ricevere, adesso o in qualsiasi momento, comunicazioni commerciali sui prodotti e servizi di Affinity, inviando un messaggio di posta elettronica a hello@affinity-petcare.com. I dati personali del partecipante saranno conservati finché è in vigore il suo rapporto con Affinity. Successivamente al termine del rapporto con il partecipante, Affinity conserverà i suoi dati per i periodi prescritti dalla normativa che risulterà applicabile.
Affinity cederà i dati dei partecipanti soltanto alle filiali di Affinity le cui attività riguardano l’alimentazione, prodotti e servizi per animali da compagnia per le stesse finalità indicate, o alla Fondazione Affinity, con la finalità che la stessa possa informare i partecipanti sulle sue attività, servizi e campagne, quando tale cessione risulta necessaria e imprescindibile per compiere le finalità di trattamento descritte. D’altra parte, Affinity può cedere i dati dei partecipanti ad amministrazioni ed autorità pubbliche, quando obbligata in ragione della normativa che disciplina la sua attività o a fornitori di servizi quando abbiano bisogno dell’accesso a tali dati per l’adempimento delle prestazioni stabilite con Affinity.
Infine, i dati saranno trattati fuori dall’Unione Europea da parte di fornitori, con i quali sono stati sottoscritti contratti di riservatezza e di protezione dei suoi dati, in piena ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa in vigore in materia di protezione dati.
I partecipanti potranno esercitare, rispetto ai dati ottenuti, i diritti di accesso, rettifica, opposizione, cancellazione, limitazione e portabilità dei dati, conformemente a quanto stabilito dalla normativa sulla protezione dei dati personali. Tali diritti potranno essere esercitati inviando una mail con oggetto “Protezione dei dati” all’indirizzo hello@affinity-petcare.com o attraverso qualunque mezzo postale che ne confermi la ricezione da parte di Affinity, spedito al seguente indirizzo: Affinity Petcare, S.A., Plaça Europa, 54-56, L’Hospitalet de Llobregat, 08902, Barcellona, Spagna, indicando sulla busta il riferimento “Protezione dei dati”. Analogamente, se il partecipante ritiene che il trattamento dei suoi dati personali violi la normativa o i suoi diritti di privacy, può presentare un reclamo davanti all’Agenzia Spagnola di Protezione Dati, attraverso il suo sito web o il suo indirizzo postale.